cucina,ricette La Cucina Economica: Diventare chef con un click

venerdì 14 dicembre 2012

Diventare chef con un click




Quanti sono i ragazzi, signore e pensionati che in questo momento stanno sognando di poter guardare un pomodorino con lo stesso occhio consapevole e professionale? Sicuramente tanti, molti in cerca di uno sbocco professionale altri influenzati dagli innumerevoli spettacoli di video-cooking. Qualcuno mosso anche da un'innata passione. Presto questo sarà possibile perchè....

...un corso di alta formazione professionale finalizzata ad apprendere le migliori tecniche di cucina con i migliori chef e professionisti di gastronomia, pasticceria e sommellerie del panorama nazionale è in partenza. Non solo una scuola di cucina ma un corso di studi che eleva il pensiero, un corso di alta formazione professionale finalizzata ad apprendere le migliori tecniche di cucina ma soprattutto un percorso destinato ad "aprire le menti", fornendo stimoli culturali ed estetici utili a sviluppare la personalità del futuro chef, la sua creatività, la sua originale visione della cucina.  Il Master potrà contare, come punto di forza, su di un corpo docente d'eccezione ed in particolare sul contributo formativo dei cuochi stellati "Cavalieri della Cucina Italiana", Massimiliano Alajmo,  Antonio Cannavacciuolo, Andrea Berton, Chicco Cerea, Ciccio Sultano, Davide Scabin, Gennaro Esposito, Giancarlo Perbellini, Giovanni Santini, Heinz Beck, Massimo Bottura, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni, Niko Romito. "Con questo Master vogliamo contraddire la visione tecnicista di cucina ridotta quasi solo all'aspetto estetico - ha affermato Massimiliano Alajmo nel corso della conferenza stampa - e far invece emergere il pensiero che essa sia cultura, intimità, espressione. Sarà quindi un percorso formativo che intende non tanto "saziare" quanto stimolare gli appetiti culturali degli allievi".
Il Master della Cucina Italiana, partirà il 4 febbraio 2013 a Creazzo (Vicenza) presso la nuova sede del Centro Formazione Esac (nuova struttura di Confcommercio Vicenza per la formazione aziendale e food). E’ diretto a tutti i diplomati degli istituti alberghieri italiani che abbiano conseguito almeno una minima esperienza di base in cucine professionali. La selezione è già in corso, la durata prevista è non superiore ai 9 mesi. Due le fasi: una residenziale (con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche dal lunedì al venerdì di 8 ore giornaliere) e una pratica, di quattro mesi in un prestigioso ristorante italiano non ancora ben definito.

Iscriviti con un click http://www.mastercucinaitaliana.it/a_ITA_14747_1.php

Info 0444-964300 info@mastercucinaitaliana.it.

Consigliato da La cucina economica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo