cucina,ricette La Cucina Economica: Sono un bastardo, ma non così bastardo...

sabato 19 gennaio 2013

Sono un bastardo, ma non così bastardo...


Seth Gecko
Seth: Ti ho detto non facciamoci notare, hai presente che vuol dire non farsi notare?? Ora ti spiego cosa vuol dire non farsi notare...vuol dire non prendere

due ragazze in ostaggio, vuol dire non uccidere sei poliziotti ....



Dopo una sanguinosa rapina ed una rovinosa fuga, i famigerati fratelli Gecko, Seth e Richard, si dirigono verso la frontiera con una valigetta piena di soldi, per sfuggire alle autorità che li cercano senza sosta.


Appuntamento al Titty Twister, un bar per camionisti, a San Francisco de Macoris, nella provincia di Bonao, aperto "dal tramonto all'alba", ritrovo di frontiera per bande di squinternati. Il problema, dunque, è giungere senza essere notati, per cui scelgono comodi travestimenti.




In breve tempo arrivano al Titty Twister, il luogo dell'incontro, un locale pieno di camionisti, ballerine nude, musica rock dove l'alcol scorre a fiumi. Bande spietate, armate, tatuate e dedite al cannibalismo alloggiano dentro e fuori il locale....


...il posto è un rifugio per motociclisti, c'erano i ‘lama’, la ‘ legione 33’, i ‘ conquistadores’, i ‘cobb’, i ‘bohemios’, i ‘radicales’, i…..




…contadini e bifolchi si strafogavano di cerdo in porchetta e poi bechuela y arroz, pollo con riso, altrimenti c'eraanche bechuela y arroz, oppure arroz y bechuela ...





…e poi, il virile Frost e l'astuto Sex Machine. Ben presto, lo sfrenato spettacolo delle ballerine cessa, per dare spazio al sensuale ballo di Santanico Pandemonium.



Al termine di esso, entra nel bar il buttafuori che Seth e Richard avevano picchiato prima di entrare nel locale, accompagnato da ragazzi molto arrabbiati con i due fratelli, e nella lotta si trasformano in vampiri.


Seth, ti senti bene? Qualcuno dice…
A meraviglia. Il mondo è ai miei piedi. Eccetto il fatto che ho appena infilato un bastone di legno nel petto di mio fratello che si era trasformato in un vampiro assetato di sangue, anche se non ho mai creduto ai vampiri. A parte questo incidente un po’ sgradevole, va tutto a meraviglia.

La situazione sembra disperata, quando la luce dell'alba, che filtra dalle finestre del locale, offre una via di scampo e nostri protagonisti possono farsi brioscina e cappuccino.


L'ultima inquadratura rivela che il locale era stato costruito sulla sommità di una antica piramide atzeca, probabilmente tana dei vampiri da secoli, quasi completamente ricoperto dalle sabbie del deserto ma visibile interamente sul retro che si apre su un orrido trasformato in cimitero di automezzi appartenuti agli sfortunati avventori del bar.

Si ringraziano
Quentin Tarantino
per la trama del suo film ‘Dal tramonto all’alba’ e la ricetta della bechuela


Giulio Viggi / photographer / www.giulioviggi.it
Per il reportage fotografico da Santo Domingo…
...e naturalmente i ragazzi della Crippled Old Band


Per quelli che fossero interessati La cucina economica ha salvato la ricetta della bechuela y arroz che si mangiarono in quella notte senza fine


Ingredienti per sei

250 grammi di fagioli, mettere a bagno la sera prima,
100 grammi di riso,
mezzo chilo di patate,
200 grammi di fagiolini,
1 piccola patata dolce,
1 piccola rapa,
1 piccolo cardo,
1 aglio,
mezzo chilo di fagiolini,
1 carciofo,
4 spicchi d'aglio,
2pomodori,
1 cucchiaino di paprika dolce,
zafferano,
sale e olio d'oliva.

Mettere una pentola o padella sul fuoco con acqua, fagioli, fagiolini, rapa, cardo mariano e la patata dolce, pelata. Coprire con acqua e lasciate bollire circa 40 o 45 minuti. Prepariamo una salsa con un filo di olio d'oliva in una padella e soffriggiamo l'aglio, carciofi tagliati e puliti, i fagioli, e  poi aggiungere il pomodoro grattugiato e lasciate soffriggere 10 minuti.
Aggiungere la paprika e versare il tutto nella pentola, aggiungere lo zafferano e mescolare e lasciar sobbollire 10 minuti.
Aggiungere il riso e a cottura ultimata lasciate riposare 5 minuti prima di servire.

2 commenti:

  1. ....divertente il post e grazie per esserti unita ai lettori. baci cri

    RispondiElimina
  2. Grazie a te cristiana, spero continuerai a leggermi. Un saluto

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo