cucina,ricette La Cucina Economica: Stranger in my kitchen

venerdì 11 gennaio 2013

Stranger in my kitchen


Dal diario di Frank Sinatra del 7/11/1951

Ma chi me lo fa fare, vitaccia di m…a
Proprio oggi, il giorno del mio matrimonio con Ava, mollarla dopo la cerimonia e correre a


New York per l’ennesimo concerto del c…o ma che saranno mai 200.000 dollari per una serata ,quasi quasi restituisco l’acconto.

Forse no, speso tutto, regalo di nozze, abitini vari, coocktail ecc. ecc. .
Cercherò di resistere ripassando le tabelline al contrario, che donna Ava, e quella bocca....che bocca...


Farò così , dopo il rinfresco coi 200 c.....ni che ho invitato, due coccole ad Ava e via in viaggio, alle 17.00 prove in teatro , 19.00 conferenza stampa, 21.00 concerto se sono scaltro per l’1.00 massimo 2.00 mi rimetto in viaggio.

Sarò a casa alle prime luci dell’alba , per la nostra prima notte di nozze. (ricordarsi fiori per Ava e uno stop in farmacia, sono di quelli a cui piace andare sicuri!)



La casa è deserta, ho dato la giornata libera alla servitù, non volevo nessuno tra i piedi. Ho guidato nella notte per oltre tre ore ma sono ugualmente su di giri, so che al piano di sopra Ava, anche dormendo, mi aspetta.
Scendo in cucina, mai vista così deserta, mi sento uno straniero nella cucina di casa mia.  Non so se è troppo tardi per stappare dello champagne, o troppo presto.

Mi attardo, indeciso ed ecco che l'idea diabolica mi coglie!



Me ne sono fatti tre tutti d'un fiato, argh che mappazza! 




Per fortuna mi ero fermato in farmacia a comprare l'Alka Seltzer.

Mi sa che l'Ava la lascio dormire.

La cucina economica ha scovato solo per voi la ricetta scomparsa del big mac honeymoon


Ingredienti per 3 panini

6 fette di pane big size
1 lattina di funghi trifolati
3 uova
6 fette di prosciutto affumicato
6 doppie fette di scamorza fresca
Pepe
Burro salato
2 Alka Seltzer

Tostare le fette di pane solo su un lato.  Prenderne tre e sul lato tostato mettere, su ognuna, uno strato di funghetti, una doppia fetta di prosciutto, mi raccomando sia affumicato, la doppia fetta di scamorza fresca, l’uovo che avrete precedentemente fritto nel burro salato, attenzione che il bianco sia appena rappreso ed il rosso assolutamente tenero, pepe. Chiudere mettendo la faccia tostata all’interno. A questo punto scaldatene uno per volta nel tostapane fino a far sciogliere tutti gli ingredienti. Quando avrete mangiato metà del primo potete cominciare a scaldare il secondo e così via.

Ricordate di tenere a portata di mano l’Alka Seltzer.
 
La Cucina Economica Stories, ricette vere in racconti di fantasia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo