cucina,ricette La Cucina Economica: Tripadvisor e il ristorante che non c’è

lunedì 16 settembre 2013

Tripadvisor e il ristorante che non c’è

Possiamo dire che la 'rete' è la mamma di tutte le bufale.


Non ultima la notizia di Oscar's a Brixham, il ristorante che non si trova, ma le recensioni si.
Location suggestiva e cucina strepitosa. Oscar’s sembrava il ristorante del momento, capace di risalire in poche settimane la classifica dei locali più «in» della zona, con giudizi da parte di quei pochi fortunati che ci avevano mangiato che spaziavano da «semplicemente divino» a «perfetto» o addirittura «degno della stella Michelin». Cosa c’è di strano? Che il locale non esista.


Lo scherzo di un burlone che ha strutturato ad arte una serie di recensioni su Tripadvisor, per dimostrare l’infondatezza – quando non la malafede – del metodo. Con il nome fasullo di Oscar Parrot, l’uomo ha creato il falso profilo di Oscar’s, completo di indirizzo mail per le prenotazioni. Dopo che le prime (inventate) recensioni senza alcun controllo da parte di Tripadvisor, si è così aperta la caccia al tavolo… e anche se a tutti veniva risposto che il ristorante era pieno, qualcuno si è presentato lo stesso in New Quary Lane scoprendo così la fregatura. 
La risposta dei portavoce di Tripadvisor? «Con una media di oltre 60 recensioni al minuto può capitare che qualcuna sfugga al nostro controllo». Sarà?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo